mercoledì 28 giugno 2017

Testimonianza Corso C1 Trieste


Trieste, 17 e 18 giugno 2017

“Coltiva dentro di te questo entusiasmo e rendilo azione, nulla è speciale quanto un gesto guidato da Amore e Volontà uniti”.
Ecco cosa ho deciso di mettere all'interno della valigia che porterò con me al termine di questo meraviglioso viaggio...
- Ma come! A che ti serve una valigia se il viaggio ormai è finito???-
Eccome se mi serve, invece! Oggi più che mai!
Da oggi questa valigia preziosa mi aiuterà ad affrontare il viaggio della Vita in maniera diversa, con cuore ed occhi nuovi, con nuova Luce  e nuova consapevolezza.
E tutto questo grazie al magico viaggio durante il quale l'ho preparata, un viaggio breve in termini di tempo ma talmente intenso e significativo che sono certa lascerà un segno profondo in me.
Quando, alla fine del corso di dinamica base, mi è stato proposto di partecipare ad un corso di comunicazione ho pensato che in quel preciso momento della mia vita fosse esattamente ciò di cui avevo bisogno: comunicare in modo più efficace per migliorare le relazioni... - Sì, è proprio il caso di cogliere al volo questa opportunità!- e così mi sono iscritta al C1.
Non era il primo corso di comunicazione a cui avrei partecipato, e probabilmente anche per questo mi sentivo tranquilla, in qualche modo preparata a cogliere una nuova opportunità di crescita e arricchimento.
Così, tra una corsa e l'altra, ritmo costante degli ultimi mesi dell'anno scolastico, in un baleno è passato un mese e mi sono ritrovata all'improvviso seduta su una sedia bianca all'interno di un salone luminoso ed accogliente.
Altre sedie erano state sistemate ordinatamente a semicerchio accanto alla mia e due persone dall'aria seriosa se ne stavano sedute aldilà di una scrivania di legno chiaro, definendo gli ultimi dettagli prima di iniziare... pc accesi, proiettore puntato, bicchieri e bottigliette d'acqua a portata di mano, persone conosciute e non che lentamente prendevano posto in sala, sguardi sfuggevoli, mai invadenti, sorrisi appena accennati e un pizzico di tensione nell'aria, di quella che precede l'inizio di qualcosa di importante.
Alcuni minuti di assestamento e poi via! 
Alessandro si è alzato in piedi e, avvicinandosi a noi (ma non troppo per non invadere il nostro spazio!), ha iniziato a parlare.
E' stato in quel preciso istante che la magia ha avuto inizio.
Quello che ho ricevuto in queste due giornate di corso non si può esprimere nè quantificare a parole, sarebbe troppo riduttivo, ma posso descrivere ciò che mi è rimasto dentro, il contenuto della famosa valigia che porterò con me.
E' una valigia colma d'Amore, Gioia e Gratitudine, energia vitale, voglia di condivisione e consapevolezza di aver avuto un'opportunità unica: cambiare me stessa.
So che questa volta sarà quella buona, lo sento profondamente, c'è qualcosa che mi ha fatto 'click' dentro e non rimarrà soltanto un saggio proposito, ma una concreta volontà di cambiamento.
Tutto questo grazie a Gloria e ad Alessandro, che ci hanno preso dolcemente per mano e condotto alla 'poetica esplorazione' di noi e degli altri, e grazie agli splendidi compagni di viaggio con cui ho condiviso queste giornate di riscoperta.
Con il cuore pieno di gioia e gratitudine non posso che augurare ad ognuno di voi di avere l'occasione di vivere questa esperienza magica!

                                                           Alessandra Falciano 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di esprimere il tuo pensiero fallo qui. Saremo felici di pubblicarlo! Faremo solo una verifica, per evitare che il blog sia riempito di messaggi spam, ma sarà online al più presto.