domenica 13 settembre 2015

Dalla parte dello Sviluppo Personale


Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
La giornata a cui Maurizio si riferisce è quella di formazione Istruttori e Referenti di gennaio 2015.

"Cari Amici del Direttivo,

perché è così che sento molti di voi. E sicuramente tutti voi, Direttivo e non presenti domenica, siete meravigliosi compagni di viaggio. Viandanti preziosi, ognuno a proprio modo, sono anche le altre persone che trovo nel mio Centro e in tutta l'Associazione.
Quando sono stato invitato da Greta a partecipare a questa giornata ho accettato volentieri, anche se in questo periodo ho una bella priorità nella mia vita che mi assorbe quasi completamente. In più sapevo di non averne titolo, ma era un'occasione da non perdere visto che me l'hanno offerta.

Ho avuto ragione!

Anche solo a pranzo, parlando di altro, mi sono accorto che ero circondato da persone che della montagna ne hanno già scalato un bel pezzo.
Quello che mi sento di dirvi è che la passione che voi Direttivo mettete in Accademia e nel lavoro che state facendo con noi soci si sente, fortemente! Vi ringrazio di questo: non c'era facciata o presenzialismo o retorica: solo cuore e disponibilità uniti a competenza e preparazione. Proprio quello che piace a me.

Non so ancora cosa farò da grande - scrissi una cosa simile anche un po' di anni fa nella tesi OSCV - anche perché non diventerò mai grande, ma so che ora sto in Accademia perché mi "diverto", e soprattutto, come ho scritto alla lavagna, per "amore x me stesso e x gli altri".

Non voglio fare grandi progetti, ma nel mio piccolo sono con voi perché in comune abbiamo lo stesso Sogno.

E anch'io opero per portarlo avanti.

Grazie ancora ed un avanti tutta alla nostra Accademia!


Maurizio Sottoriva - Coordinatore del Centro di Vicenza

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di esprimere il tuo pensiero fallo qui. Saremo felici di pubblicarlo! Faremo solo una verifica, per evitare che il blog sia riempito di messaggi spam, ma sarà online al più presto.