domenica 1 novembre 2015

Corso di Assertività Laterale (un'esperienza, più che un corso).


Reggio Calabria 23.24.25 ottobre. 

L'assertività serve per sopravvivere; la lateralità serve per vivere.
L'assertività è una necessità, all'interno di una convivenza, nelle relazioni e nel lavoro, per la pacifica convivenza sociale.
La lateralità va usata nel tempo dedicato a sè stessi e agli altri con cui si condivide un'esperienza.



Carlo Spillare 




Buon giorno,

sarebbe stato bello se tutte le persone speciali che conosco avessero condiviso con me l'esperienza magica di AL. É proprio su questo gruppo che voglio ringraziare Annamaria che mi ha proposto con delicatezza questo percorso, Antonia che con la sua competenza ed il suo intuito ha parlato al mio cuore e a tutti quelli che in questo gruppo ci sono stati e ci sono che mi hanno dato l'energia necessaria per capire che la mia crescita personale è iniziata con il corso di Dinamica Mentale Base

Un grazie speciale a Pietro. Lui non sa perchè ma io sì.


Enza Pezzimenti 



Buon giorno a tutti,

si prova un'incredibile emozione guardandosi allo specchio e vedersi diverso. Potrà sembrare incredibile/impossibile ma questa mattina nel silenzio della mia camera ho trovato un altro Fortunato che è felice di stare bene, in equilibrio con se stesso e con il mondo che lo circonda.

Devo dire grazie a tutte le persone che con me hanno partecipato al corso di AL; un grazie particolare devo dirlo a me stesso per la costanza e la fiducia che ho riposto nelle tecniche di DMB e nei suoi corsi avanzati. Riuscire a trovare equilibrio, serenità e tranquillità in se stessi è tutto quello che ho fatto durante tutta la vita; questo stato di grazia trovato e riscoperto non ha prezzo, non saranno gli impegni personali (lavoro, famiglia, etc) ad impedirmi di continuare a prendermi cura di me stesso anche nel prossimo futuro.
Come Enza ho voluto farvi partecipi della gioia che sto vivendo perchè, ritengo che sia il modo migliore per augurare a tutti di vivere le mie stesse esperienze/emozioni con la stessa intensità e la stessa gioia nel cuore.

Lo faccio su questo gruppo perchè è il più numeroso e, verso il quale, nutro un affetto particolare.


Fortunato Borrello

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di esprimere il tuo pensiero fallo qui. Saremo felici di pubblicarlo! Faremo solo una verifica, per evitare che il blog sia riempito di messaggi spam, ma sarà online al più presto.