Un evento pionieristico che ha portato fuori dagli schemi la programmazione dei Corsi, solitamente strettamente tecnico/scientifica. Era la prima volta, infatti, che un corso del genere veniva “somministrato” ai Medici da parte di un istruttore di DMB.
La sala era gremita da un numero di iscritti abbondantemente al di sopra dei cento posti previsti.
Dal mio punto di osservazione privilegiato (per aver già fatto Dinamica, C1 e AL) si percepiva una iniziale curiosità e, in qualche caso, scetticismo.

Ho partecipato nel doppio ruolo di medico corsista e socio di Accademia e ne ho tratto i benefici del neofita e le conferme del “dinamico”. Dopo due anni di Dinamica pensavo che non avrei scoperto nulla di nuovo. E invece ho vissuto da vicino un’esperienza nella quale ho colto l’interesse dei miei colleghi per le novità delle tecniche di rilassamento psico-fisico e della loro importanza.
In particolare in una categoria dove gestire lo stress è essenziale per migliorare il proprio atteggiamento nelle continue e inevitabili difficolta quotidiane.

Un vivo ringraziamento ad Accademia Europea C.R.S. - IDEA che promuove iniziative sempre più rilevanti per il benessere somatopsichico, all’Ordine dei Medici che ha reso possibile tutto questo, a Paolo ed Antonia che lo hanno sapientemente organizzato e magistralmente condotto e ad Enza per avermi coinvolto in questo percorso di crescita personale, per quello che fa, per quello che è e per come fa mi sentire.
Pietro Schirripa - Gioia Tauro (RC)
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di esprimere il tuo pensiero fallo qui. Saremo felici di pubblicarlo! Faremo solo una verifica, per evitare che il blog sia riempito di messaggi spam, ma sarà online al più presto.