domenica 12 aprile 2015

A piccoli passi, il mio percorso O.S.C.V.

 
Ho iniziato questo percorso  a piccoli passi. Piena di paure e insicurezze.
Seguendo il ritmo del mio respiro, sono salita su gradini che sembravano montagne.
Le indicazioni del Cuore hanno aperto a nuove Strade.
Ho viaggiato con viandanti che mi hanno mostrato Specchi.
Ho incontrato occhi che hanno visto di me più di me.
Ho vissuto alchimie di incontri che trasformano e attimi che legano al di là del Tempo. 
Nella leggerezza di essere me stessa ho abbandonato le maschere delle paure ritrovando interezza e interessi.
Felice di essere curiosa e coraggiosa. Imperfettamente perfetta.


In questo Cammino, che a piccoli passi ho intrapreso, ho ricevuto la Grazia di poter vedere anche nelle esperienze più dure un Senso.
La Grazia di poter leggere segni nel cielo e nelle ali degli uccelli.
La Grazia di sentire il peso dei miei pensieri.
Nella trama misteriosa delle coincidenze ho “visto” riposte a domande che non avevano voce, e anche l’apparente sciagura di gravi malattie familiari, mi ha regalato importanti visioni sul senso della Vita e le sue priorità.

In questi  anni ho vissuto la mia Storia e quella di tutti che ne fanno parte. 
Passo dopo passo, incontro dopo incontro, mi arricchisco di esperienze
ed umanità.  E scopro un mondo dietro ogni volto.
Ho faticato per sentirmi come mi sento oggi. 
Ho affrontato le mie paure e riguardato i fantasmi del passato. Mi sono perdonata ed ho perdonato.
Oggi mi accorgo che so raccontare di me.
Emozionata si, ma perfettamente centrata, abbraccio la mia Storia.
Abbraccio me stessa e  la Vita con  tutto quello che  porta. 

Immensamente grata.

di Barbara Goina - Trieste, 2 aprile 2015



Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di esprimere il tuo pensiero fallo qui. Saremo felici di pubblicarlo! Faremo solo una verifica, per evitare che il blog sia riempito di messaggi spam, ma sarà online al più presto.